|
La festività che ricorre il 2 giugno è sicuramente una delle più "giovani" del nostro calendario, ma anche una delle più importanti dal punto di vista del "valore civile", in quanto si festeggia la nascita della nostra amata Repubblica Italiana, 2 giugno 1946.
Per festeggiare questa ricorrenza Cascina San Cassiano, dopo il successo delle prime quattro edizioni della "Caccia al Vasetto" a tema Halloween (Vasetto o scherzetto), Natale (Il vasetto nel pacchetto), San Valentino (Vasettino cuoricino) e Pasqua (Il Vasetto nell'ovetto) ha organizzato per il secondo anno consecutivo la quinta edizione del giveaway, questa volta a tema pasquale.
Quest'anno a causa della vicinanza fra quest'ultima festività e il 25 aprile due edizioni sono state raggruppate in una unica.
Ecco a voi "Vasetto italiano, vasetto repubblicano", concorso aperto a tutti il cui scopo consiste nel trovare il simbolo della Festa della Repubblica, il vasetto repubblicano, nascosto in una delle pagine del sito cascinasancassiano.com, ma non solo . . .
In questa nuova edizione infatti l'organizzazione ha deciso di suddividere la competizione in tre differenti livelli di gioco:
primo livello consiste, come nella scorsa annata, nel trovare il simbolo della Festa della Repubblica, il vasetto repubblicano che compare anche nel logo del concorso, nascosto all'interno di una delle "pagine prodotto" del sito cascinasancassiano.com
il secondo livello, prima novità della nuova edizione, consiste nel rispondere il più velocemente possibile ad una domanda posta dalla giuria riguardante un argomento trattato in uno dei video pubblicati all'interno del CSC channel, il canale multimediale ufficiale del brand Cascina San Cassiano
il terzo livello, seconda novità, consiste nel rispondere il più velocemente possibile ad una domanda ben precisa riguardante un argomento legato alla festività a tema della quale è organizzato il concorso, in questo caso il 2 giugno
Il concorso è partito, il vasetto repubblicano è già nascosto all'interno di una delle "pagine prodotto" del sito cascinasancassiano.com.
La domanda relativa al secondo livello di gioco è la seguente:
Una delle ultime puntate della rubrica "Intervista con la blogger" è ambientata in una piccola località vicina ad Alba conosciuta come il "paese delle nocciole". Come si chiama questa cittadina?
La domanda relativa al terzo livello di gioco è la seguente:
Uno dei personaggi che maggiormente ha contribuito alla causa dell'unità d'Italia era di origine torinese, e apprezzava particolarmente una tipica prelibatezza piemontese che Cascina San Cassiano oggi realizza seguendo proprio l'antica ricetta tradizionale; chi era questo personaggio e quale piatto regionale amava? .
|