NEWS > Cascina San Cassiano vi aspetta a CIBUS, dal 9 al 12 Maggio a Parma • Ecco a voi le nuove confetture bigusto a marchio Cascina San Cassiano • Le Langhe elette "Patrimonio dell'umanità UNESCO", 50° sito italiano ufficialmente riconosciuto, primo in assoluto dedicato alla cultura del vino  
 
Sei in > home > vasettino, cuoricino          


 
 
 

"Vasettino, cuoricino": San Valentino con Cascina San Cassiano!


La festività che ricorre il 14 febbraio è senza dubbio la più romantica dell’anno.

Caratterizzata da origini tanto antiche quanto controverse (il nome deriva dal vescovo romano e martire San Valentino da Terni, ma la paternità della festa degli innamorati andrebbe secondo gli storici attribuita a Geoffrey Chaucer, scrittore, poeta, cantante, burocrate e diplomatico inglese del XIV secolo - wikipedia) ogni anno è attesa dalle coppie di tutto il mondo e celebrata con lo scambio delle celebri “Valentine”, i famosi biglietti d’amore spesso sagomati a forma di cuore.

Per festeggiare la ricorrenza più amorosa dell’anno Cascina San Cassiano, dopo il successo delle prime due edizioni della "Caccia al Vasetto" a tema Halloween (Vasetto o scherzetto) e Natale (Il vasetto nel pacchetto) ha organizzato per il secondo anno consecutivo la terza edizione del giveaway, questa volta in onore di tutti gli innamorati: "Vasettino, cuoricino".

Il concorso era nuovamente aperto a tutti, e lo cui scopo consisteva nel trovare il simbolo di San Valentino, il vasetto innamorato, nascosto in una delle pagine del sito cascinasancassiano.com, ma non solo . . .

In questa nuova edizione infatti l'organizzazione ha deciso di suddividere la competizione in tre differenti livelli di gioco:

  • il primo livello consisteva, come nella scorsa annata, nel trovare il simbolo di San Valentino, il vasetto innamorato che compare anche nel logo del concorso, nascosto all'interno di una delle "pagine prodotto" del sito cascinasancassiano.com

  • il secondo livello, prima novità della nuova edizione, consisteva nel rispondere il più velocemente possibile ad una domanda posta dalla giuria riguardante un argomento trattato in uno dei video pubblicati all'interno del CSC channel, il canale multimediale ufficiale del brand Cascina San Cassiano

  • il terzo livello, seconda novità, consisteva nel rispondere il più velocemente possibile ad una domanda ben precisa riguardante un argomento legato alla festività a tema della quale è organizzato il concorso, in questo caso San Valentino

Ed ecco tutti i risultati suddivisi per categoria.

Primo livello di gioco: i più veloci a trovare il vasetto innamorato nell'arco delle tre settimane di gioco sono stati
Jennika Cazzaniga, Roberto Ferrino e Maria Anselma.

Secondo livello di gioco: i più veloci a rispondere alle domande riguardanti alcuni video pubblicati all'interno del CSC channel sono stati
Edoardo Della Valle, Giorgio Stinchi e Michela Lucchi.

Terzo livello di gioco: ed eccoci giunti alla sfida più interessante, quella che più di ogni altra metteva a dura prova l'abilità dei concorrenti, nonchè il loro spirito di osservazione.

Si richiedeva infatti di indovinare il nome del personaggio misterioso nascosto in una fotografia volutamente peggiorata in termini di qualità, nonchè appositamente sfuocata.

Gli indizi erano pochi, infatti si citava solo il fatto che il personaggio in questione era famoso, e che il suo compleanno sarebbe caduto pochi giorni dopo il termine del concorso.

Dai concorrenti sono arrivati parecchi spunti interessanti, ed è quindi è giunta l'ora di fugare ogni dubbio: il volto nascosto nella fotografia appartiene a . . .
Gualtiero Marchesi.

Come indicavano gli indizi è un personaggio famoso, anzi, lo si potrebbe tranquillamente definire il più celebre chef italiano al mondo, e il suo compleanno cadrà il 19 marzo.

Rimane però ancora una domanda senza risposta: cosa c'entra Gualtiero Marchesi con Cascina San Cassiano? Semplice, il brand e lo chef più famoso d'Italia daranno prossimamente vita ad un interessantissimo progetto di collaborazione, sul quale non possiamo ancora rivelare nulla in quanto si stanno definendo gli ultimi particolari.

Tornando quindi al concorso, complimenti a
Sara Trapelli, che ha indovinato praticamente subito, per la precisione al secondo tentativo.

Ad onor del vero va precisato che altri concorrenti hanno indovinato il nome del personaggio misterioso, ma Sara è stata la più veloce.

Tutti i vincitori si aggiudicheranno un prodotto Cascina San Cassiano a loro scelta, mentre Sara, vincitrice del superpremio, si aggiudicherà tre prodotti.

Grazie a tutti i partecipanti, che riceveranno un buono sconto utilizzabile all'interno di un nuovo shop on-line dove è possibile acquistare prodotti a marchio Cascina San Cassiano, e arrivederci alla prossima "Caccia al vasetto", che inizierà nel mese di aprile.

Il tema sarà la Pasqua.



Ed ecco a voi un affettuoso suggerimento per una romantica cenetta a lume di candela col vostro partner: cuoricini cinque colori con panna, prosciutto e pisellini.

  Ingredienti:
  • 400 g di cuoricini cinque colori Cascina San Cassiano
  • due cucchiai di salsa con verdurine fresche
  • 100 g di prosciutto cotto a dadini
  • 300 ml di panna da cucina
  • dado di carne/verdure
  • una noce di burro
  • 160 g di pisellini
  • pepe

Procedimento:

Fondere una noce di burro in una casseruola, aggiungere il prosciutto a dadini, poi i pisellini e infine due cucchiai di salsa con verdurine fresche. Insaporire con pepe, un cucchiaino di brodo granulare e versare un poco di acqua. Lasciar cuocere finchè il liquido non è quasi del tutto evaporato, dopodichè versare la panna, mescolare e spegnere il fuoco. A questo punto cuocere la pasta, poi condire con la salsa e servire.

(Autore: Sonia Mancuso - Blog: La cassata celiaca)












 


Cascina San Cassiano | P.IVA 02657120040 | Phone +39 0173 282638 | Fax +39 178 2758963 | Mail info@cascinasancassiano.com | Company info | Privacy



•     •