NEWS > Difrutta con STEVIA, la dolcezza in meno di 55 calorie! • Territorio: le Langhe elette "Patrimonio dell'UNESCO", 50° sito italiano ufficialmente riconosciuto, primo in assoluto dedicato alla cultura del vino • CSC CHANNEL: "Ricette d'altri tempi contest report", ecco a voi la proclamazione dei vincitori del settimo contest ufficiale trasmessa in diretta LIVE streamingLow sodium, Stevia and more! Ecco a voi tutti i nuovi prodotti a marchio Cascina San Cassiano  
 
Sei in > home > blog > dk's beer          


   
  DK's Beer

Paolo: Mi chiamo DKPaolo e . . . ebbene sì . . . sono un homebrewer, termine che sempre più spesso si sente utilizzare in riferimento a quelle persone che intraprendono la strada (senza ritorno) della produzione casalinga di birra.

Questo fantastico hobby è nato nell’aprile del 2010, quando ho ricevuto per la prima volta il kit di produzione composto da pochi oggetti: il fermentatore, l’imbottigliatrice, la latta di malto luppolato e poco altro.

Da allora quello che era un hobby si è trasformato in vera e propria passione che ha cambiato in gran parte la mia vita e il mio tempo libero.

In pochi mesi infatti sono passato dalla produzione "da kit" a quella definita "all grain", in cui tutto il processo inizia dalle materie prime grezze, tra cui i "grani".

Ho ampliato la gamma delle strumentazioni necessarie con il mulino per la macinazione dell’orzo, i pentoloni da 50 litri per gli step di saccarificazione e bollitura, i sistemi di filtraggio delle trebbie, il fermentatore tronco-conico e molto altro ancora.

Ma nel momento in cui si diventa homebrewer il proprio mondo viene completamente sconvolto, e difficilmente ci si ferma.

In poco tempo ho iniziato a coltivare diverse qualità di luppolo nella mia cascina, a ristrutturare una cantina dove poter birrificare senza sconvolgere casa, e a costruire pentoloni motorizzati per i processi di saccarificazione, o camere di fermentazione per il controllo della temperatura.

Sempre nel 2010 è nato il blog "DK’s Beer", dove raccolgo tutta la mia esperienza del mondo birraio.

Se siete incuriositi da tutto questo vi invito a farmi visita . . . Buona birra a tutti!




Cascina Blogger Curriculum

Paolo è stato il primo beerblogger a collaborare con Cascina San Cassiano.

Lo staff l'ha infatti scelto come giudice del sesto contest ufficiale "Trasgressioni d'estate" in qualità di esperto di abbinamenti food/beer.

Come spiega il nome stesso del suo spazio virtuale, non si tratta di un foodblogger bensì di un appassionato di birra che condivide sul web la sua vocazione per questa magnifica e spesso sottovalutata, per lo meno in Italia, bevanda, soprattutto a causa della maggior fama di cui gode il vino nel nostro bel paese.

Le varie tipologie di birra sono innumerevoli, molte più di quante si pensi, di conseguenza per ognuno degli oltre 300 prodotti a marchio Cascina San Cassiano esiste il giusto abbinamento con un'etichetta birraria, parola di Paolo!

In seguito alla conclusione di questa piacevole esperienza Cascina San Cassiano ha deciso di raggruppare tutte le ricette a base di birra in questa pagina, che verrà quindi adibita al ruolo di "area abbinamenti food/beer".

Visitate il suo blog all'indirizzo dkpaolo.blogspot.it.
 
 
 
 
Ti è piaciuto il video?

Vorresti vederne altri?

Sintonizzati sul Cascina San Cassiano CHANNEL o torna all'elenco blog!



Abbinamenti food/beer
Ricette a base di birra e prodotti Cascina San Cassiano


 












 


Cascina San Cassiano | P.IVA 02657120040 | Phone +39 0173 282638 | Fax +39 178 2758963 | Mail info@cascinasancassiano.com | Company info | Privacy



•     •