NEWS > Difrutta con STEVIA, la dolcezza in meno di 55 calorie! • Territorio: le Langhe elette "Patrimonio dell'UNESCO", 50° sito italiano ufficialmente riconosciuto, primo in assoluto dedicato alla cultura del vino • CSC CHANNEL: "Ricette d'altri tempi contest report", ecco a voi la proclamazione dei vincitori del settimo contest ufficiale trasmessa in diretta LIVE streamingLow sodium, Stevia and more! Ecco a voi tutti i nuovi prodotti a marchio Cascina San Cassiano  
 
Sei in > home > eventi          


   
 

Fiere

Venite a trovarci in fiera!
Cascina San Cassiano
presenzierà ai seguenti eventi:




Info:
export2@cascinasancassiano.com



Eventi

Sabato 11 maggio 2013 presso il golf club "Royal Park I Roveri" a Fiano (TO) si è svolto il Trofeo Acqua Eva.

A seguito della competizione è stata offerta a partecipanti e spettatori una degustazione a base di prodotti Cascina San Cassiano.

  

Giovedì 13 marzo 2014 nei locali di CucinaIn a Milano si è svolta la prima CineCena della storia, un evento a tema gastronomico e cinematografico organizzato da Elisa Pavan, foodblogger, giornalista e autrice del blog Cooking Movies.

I prodotti Cascina San Cassiano sono stati protagonisti della prima portata, l'aperitivo, e di un prelibato antipasto preparato dallo chef Gualtiero Villa: "Sandwich ai due pani con crema di tuma, polvere di sedano e mela verde, strolghino di culatello, scaglie di castelmagno e raschera con mostarda di zucca e zenzero e cognà".

La sedicesima puntata della rubrica "Intervista con la blogger" è stata dedicata proprio ad Elisa e a questo magnifico evento.

  


Contest

  1. Cooking video contest
  2. VisualFood contest
  3. Cook the movie contest
  4. Star for a night
  5. Racconto d'amore, ricetta del cuore
  6. Trasgressioni d'estate: birra, sushi e cappuccino

Cascina San Cassiano fin dall'estate del 2011 è impegnata sul fronte dei foodcontest; in particolare offre periodicamente premi per alcune competizioni organizzate dai propri blogger, e in più organizza anche contest ufficiali in piena autonomia.

Il primo concorso, il Video Contest svoltosi nell'estate 2011, ha visto i concorrenti, selezionati fra i blogger collaboratori dell'azienda, cimentarsi nella creazione non di semplici ricette, bensì di videoricette, in grado di mostrare tramite sequenze animate tutti i passaggi relativi alla creazione dei piatti.

In giuria uno chef professionista, Bruno Cingolani titolare del ristorante Dulcis Vitis di Alba, ed Emanuele Caruso, giovane regista albese con esperienza di videomaking sia aziendale che cinematografico (www.mocafilm.it).
 

Ed ecco a voi un resoconto della competizione.




 
È stata poi la volta del secondo contest ufficiale del brand Cascina San Cassiano, il VisualFood Contest, nell'ambito del quale i concorrenti hanno avuto modo di avvicinarsi al creativo mondo del VisualFood, l'arte di creare composizioni non solo piacevoli all'occhio ma anche completamente commestibili.

Ospite d'eccezione, nonchè primo componente della giuria, la designer Rita Loccisano, autrice del più famoso blog sul VisualFood d'Italia, ora evolutosi nel progetto VisualFood design, che è stata anche la protagonista della quarta puntata della rubrica "Intervista con la blogger", nonchè ospite della quinta, entrambe pubblicate all'interno del canale multimediale CSC CHANNEL.

Ed ecco a voi il resoconto in formato video del VisualFood Contest.




Ed eccoci quindi giunti alla terza competizione organizzata da Cascina San Cassiano, il Cook the Movie Contest, gara impegnativa e fantasiosa nella quale i concorrenti dovevano riproporre una ricetta estrapolata da un film a loro scelta.

L'idea è nata dall'intento di contribuire alla produzione del film "E fu sera e fu mattina", il primo lungometraggio ufficiale del nostro caro collaboratore, il regista Emanuele Caruso, che è stato girato proprio a La Morra, ove ha sede lo show room ufficiale del brand Cascina San Cassiano, l'enoteca Gallo Wine Gallery.

La pellicola è attualmente in fase di montaggio e l’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per l'autunno 2013.

La vincitrice del contest, Paola del blog "I fiori di loto", si è aggiudicata una quota di produzione del film, grazie alla quale si garantirà una percentuale sugli incassi della pellicola derivanti dalla proiezione nelle sale cinematografiche e dalla vendita di copie su supporto ottico (DVD e BluRay).

Tutte le info sul progetto sono reperibili all'indirizzo www.efuseraefumattina.it, mentre all'interno del nostro channel è possibile visionare l'intervista a Paola, protagonista dell'ottava puntata della rubrica "Intervista con la blogger".

Ed ecco a voi il resoconto del Cook the Movie Contest.



È stata poi la volta della quarta competizione ufficiale Cascina San Cassiano, il contest "Star for a Night", svoltosi nell'estate del 2012.

Il concorso è terminato il 31 agosto, successivamente è stata pubblicata all'interno del CSC CHANNEL la decima puntata della rubrica "Intervista con la blogger", nella quale Corrado Morando, uno dei giudici, ha proclamato i risultati.

Nel video compare poi una chiacchierata a distanza con Ileana, vincitrice del concorso.




Il quinto contest ufficiale ha dato inizio al ciclo di competizioni multitematiche; i partecipanti a "Racconto d'amore, ricetta del cuore", si sono infatti cimentati in più ambiti, in particolare fotografico e letterario, oltre che culinario ovviamente.

Il concorso è terminato il 31 marzo, successivamente sono state pubblicate all'interno del CSC CHANNEL la dodicesima puntata della rubrica "Intervista con la blogger", protagoniste Serena e Alessandra, rispettivamente prima e seconda classificata nella graduatoria finale, nonchè la tredicesima puntata in cui abbiamo avuto il piacere di chiacchierare a distanza con Daniela e Milena, clasificatesi terza e quarta.

Ed ecco a voi il resoconto del contest.




Infine è doveroso parlare del sesto contest ufficiale Cascina San Cassiano, "Trasgressioni d'estate: birra, sushi e cappuccino", competizione che, a discapito di quanto si potrebbe intuire dal titolo, non aveva nulla a che vedere con l'erotismo.

Compito dei concorrenti era infatti proporre ricette tematizzate a uno dei tre argomenti principali del contest, birra, sushi e cappuccino, o anche a più di uno contemporaneamente.

La sfida è stata come di consueto avvincente, e inoltre l'intervista con la prima classificata, Ileana, già vincitrice del quarto contest ufficiale Cascina San Cassiano, ha visto come protagonista anche uno dei giudici: Ivano, beer tester, che si è esibito in una degustazione di birra in diretta, optando ovviamente per un'etichetta proposta da uno dei concorrenti.




Ti sono piaciuti i video?

Vorresti vederne altri?

Sintonizzati sul Cascina San Cassiano CHANNEL!
 












 


Cascina San Cassiano S.p.A. | P.IVA 02657120040 | Phone +39 0173 282638 | Fax +39 178 2758963 | Mail info@cascinasancassiano.com | Company info | Privacy



•     •