Gusta • Credi • Ama

Cascina San Cassiano sarà allo Sirha di Lione dal 23 al 27 Gennaio 2025

Cascina San Cassiano partecipa allo Sirha con uno spazio espositivo dedicato alle aziende d’eccellenza della produzione gastronomica piemontese. Saremo nella Hall 2.2, Booth L106 dell’Eurexpo Lione: un’area organizzata dal Centro Estero della Camera di Commercio del Piemonte in collaborazione con l’ICE (Istituto per il Commercio Estero). Per Cascina San Cassiano si tratta di una partecipazione da protagonista visto che per ciascuno dei 5 giorni arricchirà lo show-cooking e le degustazioni con un diverso prodotto best-sellers. L’esibizione gastronomica si svolgerà nello spazio antistante lo stand ed ogni giorno sarà riservata a 100 ospiti professionali selezionati dal Centro Estero nei diversi canali distributivi che avranno la possibilità di assaporare ricette realizzate da uno chef utilizzando il Sugo al Gorgonzola D.O.P., la Fonduta con Tartufo, la salsa “Cugna” (salsa tipica piemontese a base d’uva e frutta secca), e la Crema di Pesche e cacao, per valorizzare la cucina regionale del Piemonte.

La vasta gamma di specialità culinarie pronte all’uso di Cascina San Cassiano copre dai sughi e ragù classici e vegani, creme di formaggio e salse di ogni tipo, pesti tradizionali e poi la linea dolce a base di frutta, dalle confetture extra realizzate solo con frutta dal 60% al 92% e zucchero di canna, alle marmellate e alle confetture ipocaloriche con stevia, fino ai frutti sciroppati, ai dessert, ai budini e alle raffinate creme spalmabili, ed infine le linee speciali, dai prodotti proteici, alle paste di semola o all’uovo, aromatizzate con tartufo e pregiate verdure, fino ai sughi con polpette vegetali per vegani.

Lo Sirha di Lione è un evento fieristico molto prestigioso che rappresenta una vetrina delle tendenze gastronomiche più interessanti a livello mondiale in termini di evoluzione del gusto dei consumatori e delle aspettative degli operatori del Food Service; si distingue nel panorama fieristico proprio per la qualificazione delle aziende espositrici e perché, pur non avendo carattere istituzionale, tuttavia offre un parterre interessante che coinvolge tutti i canali distributivi, dai circuiti Horeca, food service e ristorazione di comunità, al canale retail, alla Gdo.

Un’occasione importante di confronto e di promozione per Cascina San Cassiano e per la sua evoluzione strategica di prodotto e di distribuzione, senza contare che i recenti ottimi risultati conseguiti proprio sul mercato francese dai prodotti Cascina fanno della Francia un “mercato obiettivo” per lo sviluppo commerciale in Europa con un forte potenziale di traino nelle aree contigue.

Sarà perciò Sirha Lione dal 23 al 27 gennaio l’appuntamento di apertura del programma Fiere internazionali del 2025, di Cascina San Cassiano. Vi aspettiamo e se volete conoscerci meglio potete fin d’ora fissare un appuntamento con il nostro ufficio commerciale estero che sarà presente in fiera inviando una mail a v.rossi@cascinasancassiano.com.