|
VisualFood design, l'evoluzione di "A mouse on the table"
Rita: carissimi VisualFoodies, questo sito è interamente dedicato a voi.
Voi che come me amate conquistare gli ospiti con piatti inaspettati; voi che amate decorare, ma senza sprecare il cibo; voi che volete stupire ma senza passare le giornate in cucina.
Benvenuti nel mondo del VisualFoodTM!
Cascina Blogger Curriculum
Definire Rita una semplice foodblogger è senza dubbio riduttivo, pur conoscendo il profondo significato che questo termine ha oramai assunto, nonchè l'importanza oggi giorno consolidata di queste figure a cavallo fra il web e la cucina.
Diciamo che quella è stata la partenza, nel senso che inizialmente anche lei era "solo" una foodblogger.
Da lì in poi il suo progetto si è evoluto, e il VisualFoodTM, termine da lei stessa coniato che indica l'arte di creare composizioni artistiche completamente commestibili, è divenuto oggi una vera e propria "corrente", nonchè una materia che Rita insegna nell'ambito dei corsi che lei in persona tiene in tutta Italia.
Dall'iniziale blog "A mouse on the table" (indimenticabile il simpatico topolino di ravanello!) si è passati ad un vero e proprio sito denominato visualfood-design.com, sul quale gli utenti possono trovare le informazioni sui corsi, i videotutorial e addirittura uno shop on-line in cui è possibile acquistare i "ferri del mestiere".
La collaborazione tra Cascina San Cassiano e Rita risale oramai alla fine del 2011, quando è stata scelta come protagonista della quarta puntata della rubrica "Intervista con la blogger", nonchè della quinta dove è comparsa di persona in qualità di primo giudice del secondo contest ufficiale Cascina San Cassiano, il VisualFood Contest, il cui tema era appunto il VisualFood.
Va anche citata una terza comparsa nella settima puntata della rubrica, girata a La Morra in occasione di un workshop da lei tenuto presso la cantina comunale del famoso comune delle Langhe in collaborazione con l'associazione Turismo in Langa.
Visitate il sito di Rita all'indirizzo visualfood-design.com.
|
|