NEWS > Cascina San Cassiano vi aspetta a CIBUS, dal 9 al 12 Maggio a Parma • Ecco a voi le nuove confetture bigusto a marchio Cascina San Cassiano • Le Langhe elette "Patrimonio dell'umanità UNESCO", 50° sito italiano ufficialmente riconosciuto, primo in assoluto dedicato alla cultura del vino  
 
Sei in > home > vasetto o scherzetto          


 
 
 

Vasetto o Scherzetto? Halloween con Cascina San Cassiano!


Per festeggiare la notte di Halloween, famosa ricorrenza di origine anglosassone ormai divenuta un appuntamento fisso anche nel nostro bel paese, Cascina San Cassiano ha indetto il gioco a premi "Vasetto o Scherzetto", concorso aperto a tutti il cui scopo era trovare il simbolo di Halloween, la zucca che ride, nascosta in una delle pagine del sito cascinasancassiano.com.

I partecipanti sono stati suddivisi in due categorie, una riservata ai blogger che collaborano con Cascina San Cassiano, e un'altra per i restanti concorrenti.

Quattro di loro, i più veloci nello ricerca della zucca sorridente, si sono aggiudicati il premio messo in palio dall'organizzazione, ovvero il prodotto tipico della notte delle streghe: la salsa di zucca.

Ed ecco a voi i nomitativi dei vincitori.

Per la categoria blogger: Per la categoria aperta a tutti: Oltre ai già citati premi destinati ai vincitori tutti i concorrenti riceveranno un buono sconto da utilizzare presso lo shop on-line del brand Cascina San Cassiano, visitabile all'indirizzo www.gallowinegallery.com.

L'appuntamento è ora fissato per dicembre, mese in cui si terrà una nuova "caccia al vasetto", il cui tema sarà ovviamente il Natale.

Per consultare l'archivio completo dei concorsi organizzati da Cascina San Cassiano visita l'area eventi.



La salsa di zucca è senza dubbio il prodotto ideale per la festa di Halloween.

Deliziosa e delicata, ha un sapore molto piacevole al palato, reso particolare dall’aggiunta di amaretti.

È un condimento ideale per condire la pasta, il riso, i tortellini, per preparare tartine, per guarnire patate cotte al forno, o in abbinamento alle carni.

Ed ecco una sfiziosa ricetta: fusilli e salsa di zucca.

  Ingredienti:

Procedimento:

Portare ad ebollizione in una pentola abbondante acqua salata; buttare la pasta e cuocerla per i minuti necessari. In una padella a parte far soffriggere nel burro la cipolla tagliata a rondelle sottili e la carota tagliata a dadini. Aggiungere l’olio e far cuocere insieme alla cipolla e alla carota la carne tritata per alcuni minuti, sino a quando sarà cotta; scolare la pasta, condirla con la salsa di zucca e con il trito di cipolla, carote e carne.

(Autore: Almerindo Santucci - lacucinadellostregone.blogspot.it)












 


Cascina San Cassiano | P.IVA 02657120040 | Phone +39 0173 282638 | Fax +39 178 2758963 | Mail info@cascinasancassiano.com | Company info | Privacy



•     •