NEWS > Difrutta con STEVIA, la dolcezza in meno di 55 calorie! • Territorio: le Langhe elette "Patrimonio dell'UNESCO", 50° sito italiano ufficialmente riconosciuto, primo in assoluto dedicato alla cultura del vino • CSC CHANNEL: "Ricette d'altri tempi contest report", ecco a voi la proclamazione dei vincitori del settimo contest ufficiale trasmessa in diretta LIVE streamingLow sodium, Stevia and more! Ecco a voi tutti i nuovi prodotti a marchio Cascina San Cassiano  
 
Sei in > home > vasetto o scherzetto          


 
 
 

Vasetto o Scherzetto? Halloween con Cascina San Cassiano!


Per festeggiare la notte di Halloween, famosa ricorrenza di origine anglosassone ormai divenuta un appuntamento fisso anche nel nostro bel paese, Cascina San Cassiano ha rilanciato il gioco a premi "Vasetto o Scherzetto", concorso aperto a tutti il cui scopo era trovare il simbolo di Halloween, la zucca che ride, nascosta in una delle pagine del sito cascinasancassiano.com, ma non solo . . .

In questa nuova edizione infatti l'organizzazione ha deciso di suddividere la competizione in tre differenti livelli di gioco:

  1. il primo livello consisteva, come nella scorsa annata, nel trovare il simbolo di Halloween, la zucca sorridente che compariva anche nel logo del concorso, nascosta all’interno di una delle "pagine prodotto" del sito cascinasancassiano.com

  2. il secondo livello, prima novità della nuova edizione, consisteva nel rispondere il più velocemente possibile ad una domanda posta dalla giuria riguardante un argomento trattato in uno dei video pubblicati all’interno del CSC channel, il canale multimediale ufficiale del brand Cascina San Cassiano

  3. il terzo livello, seconda novità, consisteva nel rispondere il più velocemente possibile ad una domanda ben precisa riguardante un argomento legato alla festività a tema della quale è organizzato il concorso, in questo caso Halloween

Ed ecco tutti i risultati suddivisi per categoria.

Primo livello di gioco: i più veloci a trovare la zucca sorridente, nell'arco delle tre settimane di gioco sono stati
Rosa De Magistri, Roberto Ferrino e Daniela Ferrino.

Secondo livello di gioco: i più veloci a rispondere alle domande riguardanti alcuni video pubblicati all'interno del CSC channel sono stati
Sonia Mancuso, Sara Trapelli e Giorgio Stinchi.

Terzo livello di gioco: ed eccoci giunti alla sfida più interessante, quella che maggiormente ha suscitato la curiosità dei concorrenti in quanto consisteva nell'indovinare il numero di vasetti di salsa di zucca che sarebbero stati prodotti adoperando la zucca che compare nell'immagine sottostante (non è un fotomontaggio).




Di certo il quesito non era semplice, soprattutto perchè l'unico modo per intuire il reale peso della zucca era osservare il vasetto posto sulla sommità, in modo da poter confrontare i due elementi.

Molti concorrenti hanno inviato le loro stime, alcune delle quali decisamente basse, e ora è giunto il monento di svelare l'arcano: la super zucca pesava 120 kg, e il numero di vasetti di salsa di zucca da essa ricavati è pari a 1140.

Complimenti a
Patrizia Majrani che ha "quasi" indovinato, quasi nel senso che è la concorrente che più si è avvicinata al valore esatto; la stima di Patrizia infatti era 1052 (chissà perchè proprio quel 2 e non semplicemente 1050).

Tutti i vincitori si aggiudicheranno un prodotto Cascina San Cassiano a loro scelta, mentre Patrizia, vincitrice del superpremio, si aggiudicherà tre prodotti.

Grazie a tutti i partecipanti, che riceveranno un buono sconto utilizzabile all'interno dello shop on-line del brand Cascina San Cassiano, e arrivederci alla prossima "Caccia al vasetto", che inizierà nel mese di dicembre; il tema sarà il Natale.

Ed ecco a voi una ricetta a tema Halloween, preparata utilizzando il prodotto tipico di questa festività: la salsa di zucca.

Deliziosa e delicata, ha un sapore molto piacevole al palato, reso particolare dall’aggiunta di amaretti.

È un condimento ideale per condire la pasta, il riso, i tortellini, per preparare tartine, per guarnire patate cotte al forno, o in abbinamento alle carni.


Ed ecco la ricetta: fusilli e salsa di zucca

  Ingredienti:

Procedimento:

Portare ad ebollizione in una pentola abbondante acqua salata; buttare la pasta e cuocerla per i minuti necessari. In una padella a parte far soffriggere nel burro la cipolla tagliata a rondelle sottili e la carota tagliata a dadini. Aggiungere l’olio e far cuocere insieme alla cipolla e alla carota la carne tritata per alcuni minuti, sino a quando sarà cotta; scolare la pasta, condirla con la salsa di zucca e con il trito di cipolla, carote e carne.

(Autore: Almerindo Santucci - Blog: La Cucina dello Stregone)












 


Cascina San Cassiano | P.IVA 02657120040 | Phone +39 0173 282638 | Fax +39 178 2758963 | Mail info@cascinasancassiano.com | Company info | Privacy



•     •