NEWS > Cascina San Cassiano vi aspetta a CIBUS, dal 9 al 12 Maggio a Parma • Ecco a voi le nuove confetture bigusto a marchio Cascina San Cassiano • Le Langhe elette "Patrimonio dell'umanità UNESCO", 50° sito italiano ufficialmente riconosciuto, primo in assoluto dedicato alla cultura del vino  
 
Sei in > home > festività          


   
  Festività: estate a base di piatti gustosi, semplici e freschissimi!

È arrivata l’estate, e Cascina San Cassiano vi propone alcuni consigli per gustare prelibate leccornie semplici da preparare, ma soprattutto freschissime!

Stuzzichini e antipasti freddi: provate le specialità sott'olio a marchio Cascina San Cassiano. È sufficiente sgocciolarle per poi gustarle fredde come contorno o antipasto. Divertitevi a preparare freschi spiedini infilando in uno stecco, alternati fra loro, un pomodoro secco, una mozzarella e un carciofino. L’olio sgocciolato può essere riutilizzato in vari modi, ad esempio per cuocere la carne in padella!

Piatti unici estivi: l’insalata di riso, una delle ricette più semplici e contemporaneamente più gustose dell'estate. È sufficiente portare ad ebollizione una certa quantità di riso, da calcolare in base al numero dei commensali, raffreddare il tutto e infine aggiungete il Conriso Cascina San Cassiano, liquido di conservazione compreso. Conriso è un mix di verdure cotte separatamente (non provengono da salamoia), conservato in una miscela di olio di oliva (più pregiato rispetto a quello di semi) e aceto di mele, più gradevole rispetto a quello di vino in quanto caratterizzato da una minore acidità.

Dessert: è tempo di gustare squisiti gelati decorati con la frutta sciroppata Cascina San Cassiano. Lo sciroppo potrà essere riutilizzato per preparare ghiaccioli o gustosi cocktail a base di frutta, seguendo la classica filosofia del "non si butta via niente".

Cocktail: i cocktail analcolici sono divertenti da inventare e piacevoli da sorseggiare d’estate. Sia i barman più esperti che i "mescitori in erba" possono sbizzarrirsi con gli ingredienti.

Ecco un gustoso esempio: in un blender con molto ghiaccio versare i seguenti ingredienti. Frullare il tutto ad alta velocità e infine versare in un highball decorato con un ventaglio di mela, una ciliegia ed un ciuffo di menta fresca.





Le specialità Cascina San Cassiano sono ideali per rendere gustoso ogni periodo dell'anno.

Scopri consigli e ricette per tutte le stagioni.
 












 


Cascina San Cassiano S.p.A. | P.IVA 02657120040 | Phone +39 0173 282638 | Fax +39 178 2758963 | Mail info@cascinasancassiano.com | Company info | Privacy



•     •