NEWS > Difrutta con STEVIA, la dolcezza in meno di 55 calorie! • Territorio: le Langhe elette "Patrimonio dell'UNESCO", 50° sito italiano ufficialmente riconosciuto, primo in assoluto dedicato alla cultura del vino • CSC CHANNEL: "Ricette d'altri tempi contest report", ecco a voi la proclamazione dei vincitori del settimo contest ufficiale trasmessa in diretta LIVE streamingLow sodium, Stevia and more! Ecco a voi tutti i nuovi prodotti a marchio Cascina San Cassiano  
 
Sei in > home > CSC channel > cook the movie contest report          


  Cascina San Cassiano CHANNEL

 



 
 
Contest preview and report

Quest'area è dedicata alle anteprime e ai resoconti dei contest ufficiali organizzati da Cascina San Cassiano; a partire dall'estate 2011 i nostri affezionati blogger sono stati coinvolti in diversi progetti, fra cui i concorsi o "contest" che dir si voglia.

Si tratta di competizioni che abbracciano sia l'ambito culinario sia altri settori, che variano di volta in volta.

Il primo è stato il "Cooking Video Contest", in cui ai concorrenti è stato chiesto di realizzare non semplici ricette bensì videoricette.

Nel filmato "And the winner is..." sono i giudici del concorso in persona, lo chef Bruno Cingolani titolare del ristorante Dulcis Vitis e il regista Emanuele Caruso, a svelare tutti i particolari del contest, mentre nella puntata speciale della rubrica "Intervista con la blogger" vedrete la vincitrice, Alessandra Perli autrice del blog Rosso Lampone, godersi il meritato premio.

È stata poi la volta della seconda competizione ufficiale, il "VisualFood Contest"; in questo caso i concorrenti si sono cimentati nella moderna ed innovativa arte del VisualFood, tecnica inventata dalla blogger Rita Loccisano del blog VisualFood design, ex A Mouse on the Table, scelta, fra l'altro, come primo giudice del concorso.

Il filmato "VisualFood Contest Report" mostra un resoconto completo della competizione.

Il terzo contest ufficiale si è rivelato sicuramente il più impegnativo; per partecipare infatti al "Cook the Movie Contest" i concorrenti erano tenuti ad estrapolare una ricetta da un film a loro scelta, e riproporla adoperando un prodotto Cascina San Cassiano.

Tutte le creazioni dei concorrenti, nonchè le scelte dei giudici Elisa Pavan, giornalista appassionata di cinema e autrice del blog Cooking Movies, e nuovamente il regista Emanuele Caruso, scelto non a caso visto il premio in palio, sono "raccontate" nel video "Cook the Movie Contest Report".

Il resoconto del contest "Star for a Night", quarta competizione ufficiale del brand Cascina San Cassiano, è stato presentato dal fotografo professionista Corrado Morando, uno dei quattro giudici del concorso, nella decima puntata della rubrica "Intervista con la blogger", che ha visto come protagonista Ileana, autrice del blog "Ribes e cannella", la vincitrice assoluta.

Nella seconda puntata speciale della rubrica "Intervista con la blogger" è stato presentato il quinto contest ufficiale: "Racconto d'amore, ricetta del cuore"; Davide D'Angelo, fotografo professionista nonchè autore degli scatti protagonisti della video gallery "Le Langhe oltre l'invisibile", parla della nuova competizione organizzata da Cascina San Cassiano, in compagnia di un'altra ospite, Maria Anselma, vincitrice della prima edizione del giveaway aperto a tutti "Caccia al vasetto", simpatico concorso lanciato ad ottobre 2012, per l'occasione tematizzato ad halloween: "Vasetto o Scherzetto".

Il fotografo esperto di scatti in scala di grigi Davide D'Angelo è stato anche il protagonista del resoconto del contest "Racconto d'amore, ricetta del cuore", seguito dalla sesta competizione ufficiale, "Trasgressioni d'estate", della quale abbiamo "chiacchierato in inglese" con Hiroya Otsuki, giudice esperto di sushi e cucina orientale.

Il resoconto della competizione è stato affidato a Paolo, beerblogger esperto di abbinamenti food/beer.

Infine ecco a voi la presentazione del settimo contest ufficiale Cascina San Cassiano "Ricette d'altri tempi: vino, stevia e cucina medievale", del quale abbiamo "chiacchierato" con Filippo e Luca, due dei quattro componenti della giuria.

La proclamazione dei vincitori è stata trasmessa in diretta LIVE STREAMING dal quartier generale Cascina San Cassiano.

Buona visione!





Un nuova puntata speciale

Continuate a seguirci!
 


"Ricette d'altri tempi: vino, stevia
e cucina medievale" Report

Resoconto del contest
"Ricette d'altri tempi: vino,
stevia e cucina medievale"



"Intervista con la blogger"
puntata speciale 5

Un primo resoconto del contest
"Ricette d'altri tempi" e
qualche cenno storico



"Intervista con la blogger"
puntata speciale 4

Uno dei quattro giudici della
competizione presenta il
settimo contest ufficiale



"Trasgressioni d'estate: birra,
sushi e cappuccino" Report

Resoconto del contest
"Trasgressioni d'estate: birra,
sushi e cappuccino"



"Intervista con la blogger"
puntata speciale 3

La prima "chiacchierata in inglese"
(sottotitolata) con uno dei giudici
del contest "Trasgressioni d'estate"



"Racconto d'amore,
ricetta del cuore" Report

Resoconto del contest
Racconto d'amore,
ricetta del cuore



"Intervista con la blogger"
puntata speciale 2

Uno dei quattro giudici della
competizione presenta il
quinto contest ufficiale



"Cook the Movie Contest" Report
Resoconto del
Cook the Movie Contest



"VisualFood Contest" Report
Resoconto del
VisualFood Contest



"Intervista con la blogger"
puntata speciale 1

La vincitrice del contest
si gode il meritato premio



"And the winner is..."
Proclamazione del vincitore
del "Cooking Video Contest"












 


Cascina San Cassiano | P.IVA 02657120040 | Phone +39 0173 282638 | Fax +39 178 2758963 | Mail info@cascinasancassiano.com | Company info | Privacy



•     •